lunedì 24 settembre 2012

Ricordi d'estate....

Ciao a tutti! Sono ritornata , dopo le vacanze, con il mio ultimo progetto per Voi.....un Lo. Questo lavoro nasce da un  pezzetto di carta...che viaggiava tra la mie scatole dei ritagli da almeno due anni !!! Un cartoncino comprato ....boh !... ed usato per fare una prova ! "....quasi quasi ci faccio una timbrata...e lo uso su un Lo ",  Ecco l'idea è nata così !




La foto è di questa estate e quindi  ho pensato di utilizzare anche un  tappo della birra Icnusa (birra Sarda). 
Come prima cosa ho preso un tappo a corona nuovo (di quelli che si comprano in ferramenta) e l'ho schiacciato con la big-shot e QUESTO tappettino 



poi ho fatto la fotocopia del tappo della birra, l'ho tagliato con un punch e l'ho attaccato all'interno del bottone. 
A questo punto ho ricoperto la fotocopia  con QUESTO Clear Stickers. 


Un po' di ritagli dal mio scatolone e un po' di timbrate con il tampone Archival che trovate QUI ed finalmente ecco il Lo!








Grazie per essere arrivate fino a qui e buon divertimento con i ....tappi ! 
A presto !

lunedì 17 settembre 2012

Angeliche visioni Tim Holz style

Salve a tutti! Eccomi a voi con il mio primo progetto da Amica Creativa: che cosa poteva fare una card-maker in mezzo a un gruppo di talentuose scrappers... ma ovviamente una card!
Per realizzarla ho usato qualche elemento riciclato e sopreattutto mi sono divertita a combinare  le immagini dei timbri della nuova serie Tim Holz Collection  che trovate qui


 Ho utilizzato una base Kraft e un cartoncino ondulato di recupero che ho distressato con Distress Ink Vintage Photo
Per accentuare l'effetto vintage della card ho timbrato l'immagine degli angeli dal timbro Classic# 9
sulla carta di giornale che poi ho strappato con le mani.
Quindi ho timbrato questo sfondo del medesimo set...

... e vi ho ritimbrato sopra questa tag del set Classic# 10 ( ne ho riportato una senza decoro anche sul cartoncino riciclato) e l'ho ritagliata.


Ho alterato una busta da lettera per creare una tasca interna e l'ho "sporcata" sempre con Distress Ink Vintage Photo  e spruzzata con l'acqua usando il minimister.


Ecco ancora alcuni particolari ...




Spero di non avervi annoiato con tutte queste foto e di avervi ispirato almeno un pochino.
Grazie per l'attenzione, alla prossima, Miria

domenica 9 settembre 2012

UN MINIALBUM IN NERO, MA TUTTO FIORITO!

INAUGURO LA MIA COLLABORAZIONE  A QUESTO BLOG CON UN MINI TUTTO FIORITO.
QUESTA PRIMAVERA HO AVUTO IL PIACERE DI PARTECIPARE A QUESTA FIERA CHE SI TIENE TUTTI GLI ANNI NEL PARCO DEL CASTELLO DI BORGOMASINO.
DURA TRE GIORNI ED E' INTERAMENTE DEDICATA AL GIARDINO.
PIANTE, FIORI MA ANCHE AMBIENTAZIONI SPETTACOLARI.
PER LA STRUTTURA DEL MINI, CHE HA PAGINE DA 20X20 CM, HO USATO CARDSTOCK NERO, CHE HO SPRUZZATO CON DELLA CHINA BIANCA E PERFECT PEARL ORO,
PER LA COPERTINA, HO FUSTELLATO DEL VELLUM BIANCO, USANDO LE FUSTELLE MARIANNE CON L'EDERA, IL SOFFIONE E LA ROSELLINA 3D.
LE PAGINE INTERNE LE HO DECORATE TUTTE CON PENNA GEL BIANCA, TAMPONE BIANCO, MOLTE TIMBRATE TRA CUI I NUOVI TIMBRI DI TIM HOLTZ E MOLTE FUSTELLATE, ALCUNE FUSTELLE CHE HO USATO LE TROVATE QUI
PER LE PAGINE LATERALI HO USATO PUNCH LINEARI






HO SUDDIVISO LE FOTOGRAFIE PER COLORE,E L'EFFETTO CHE NE E' VENUTO FUORI MI E' PIACIUTO MOLTO, SPERO SIA PIACIUTO ANCHE A VOI!
A PRESTO CON UN NUOVO PROGETTO
MARINA 

domenica 2 settembre 2012

Mettiamo un pò in ordine!!!!

Rieccomi dopo la pausa estiva!!! E' arrivata l'ora di ricominciare a creare!!!
Per iniziare, ho pensato di mettere un pò di ordine tra le card che ho fatto e che ancora non sono state utilizzate o regalate... Prima se ne stavano in giro per casa in tristi buste di plastica...
Ora sono sistemate decisamente meglio!!! Che dite?
Con la tecnica del cartonaggio ho costruito questo contenitore con divisori utilizzando QUESTA bellissima carta per l'esterno e QUESTA per l'interno....
La parte davanti è decorata in modo semplice....sulla base fatta con la carta KRAFT CORE verde e Bazzil crema ho incollato le letterine tagliate con l'alfabeto TYPESET, mentre per le roselline ho utilizzato ovviamente la mia fustella preferita! QUESTA!!! Un paio di foglioline, sempre con lo stesso verde della base e la parte frontale è finita!
Ed infine i divisori! Ovviamente leggermente "sporcati", così come tutte le varie carte usate fin qui,  con il tampone Distress Walnut Stain!
Ed ecco qualche immagine della scatola vuota!
La base misura 5 per 6 inch (scusate ma io mi trovo molto meglio con le misure in inch!) tagliata da un cartoncino spesso 3 mm, così come tutte le altre parti (il cartoncino è quello grigio normalmente utilizzato per la cartotecnica).
Vi do anche le altre misure:
il davanti: 6 inch per 3 inch di altezza
i due lati: 5 inch per 5 inch di altezza nella parte posteriore e 3 inch per quella anteriore (la parte non obliqua misura 1 inch)
il retro: 5 inch per 6 inch.
Attaccate tutte le parti con un pò di scotch di carta in modo da costruite la vostra scatola. Incollate la carta fantasia utilizzando della colla vinilica e partendo dal riverstire prima la parte esterna. Io ho ricoperto i bordi verticali con della carta telata da legatoria per "staccare" con un tocco deciso di colore. Procedete poi con l'interno.
Ed infine i divisori! Sono dei semplici cartoncini che misurano un pò meno di 6 inch in larghezza e circa 4 inch e mezzo in altezza. Potete utilizzare QUESTA  fustella per realizzare le "linghuette" dove scrivere i vari "temi" delle card.
Ed ecco un sistema veloce e carino per tenere in ordine tutte le nostre card o tag!!
Alla prossima e un caldissimo benvenuto alle nuove amiche creative Marina e Miria!!!!