lunedì 31 dicembre 2012

Happy new year!

Salve a tutti! Spero abbiate trascorso un felice Natale!
Con questo nuovo progetto voglio augurarvi buon anno insieme a tutto il DT di Showtime.

 Per prima cosa incolliamo con il vinavil un po' allungato dei pezzetti di giornale strappati a caso su un cartoncino.
 Intanto che asciuga, fustelliamo del cartoncino di recupero con questa fustella
 Prepariamo un rettangolo di cartoncino di cm.26 x 11,5 e stondiamo negli angoli.
 Dopo aver segnato e piegato a circa 8 cm dal bordo, sempre con la Big Shot facciamo un foro al centro della parte più corta.
 Per decorare la parte lunga ho avuto questa idea, visto che si tratta di una decorazione per una bottiglia di vino: ho recuperato un tappo di sughero che ho usato come un timbro, il tampone è Distress Walnut Stain
Ora utilizziamo il cartoncino ricoperto in carta di giornale per fustellare "2013" con l'alfabeto Wordplay di Tim Holtz, quindi assembliamo il tutto con colla e biadesivo spessorato,  infine aggiungiamo un po' di garza, un brad con strass per le lancette e un fiocco.
 Questo è il risultato finale ...
Che ne dite? Allora brindiamo insieme per un 2013 ... spumeggiante!!! Auguri, Miria

giovedì 20 dicembre 2012

Auguri

Una card molto semplice da parte mia per ringraziare Germana, Giusi, Marina e Miria per l'impegno e la preziosa collaborazione con Showtime e anche tutti i visitatori che settimanalmente ci seguono con entusiasmo.  Auguro a Tutti un Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo.     Magda


 

lunedì 10 dicembre 2012

Una pagina tutta mia !

Ciao a tutti e buon inizio settimana ! Oggi vi faccio vedere due pagine ....tutte per me ! ....ultimamente si sente spesso parlare di art journal ...cioè usare diversi tipi di supporti e di materiali e di tecniche per "creare"  pagine che possono essere anche scritte...anche con foto...anche con ritagli di carta o giornali, anche con disegni fatti a mano o timbrate ....insomma quello che io chiamo "volgarmente" un "pastrugno" !! Ma dato che di carattere....prima provo e poi...mi informo...potrebbe essere che la mia definizione di art journal non sia precisissima...quindi vi mostro la mia pagina "pastrugnosa"! Di solito le cose nuove si iniziano con l'anno nuovo ma questa volta ...ho giocato d'anticipo!

Ho utilizzato come supporto un "libro" che trovo bellissimo e che  potete trovare nello shop di  Crafting Creativa QUI .  E' un "quadernone" 30x24cm composto da una bella copertina rigida ( il mio prossimo lavoro sarà alterarla), da una tascona e dalle pagine vere e proprie, alcune di cartoncino bianco altre di cartoncino, Manila (lo stesso cartoncino delle tag di Tim Holtz).

I colori utilizzati sono i favolosi inchiostri a spruzzo Dylusion che potete trovare QUI. Sono colori brillanti che reagiscono con l'acqua e creano macchie di colore che mi piacciono molto ! Ho utilizzato anche delle mascherine che potete trovare QUI.

Una volta fatto il fondo ho timbrato  utilizzando il tampone Archival Ink Nero QUI e i timbri che trovate QUI e QUI e QUI. Ed ecco la pagina dei miei desideri ....!








Spero che queste pagine vi abbiano dato l'ispirazione per "buttarvi" e provare a "prastrugnare "!!!


A presto 

lunedì 3 dicembre 2012

Una ghirlanda per il Natale!

Ormai è arrivata l'ora di cominciare ad addobbare la casa in attesa del Natale! Io ho iniziato con una ghirlanda facile facile...
Ecco come l'ho realizzata:
Ho tagliato 6 cerchi dalla carta da pacco con la fustella più grande delle Spellbinders Nestabilities SBS 4-116.
Ho cucito a due a due i cerchi con la macchina da cucire, unendoli l'uno all'altro con un bel nastrino molto natalizio!
 Ho lasciato aperto il centro dei miei cerchi per poterli imbottire un pochino (pochinooooo!!!!!).......
 .... e chiudendoli poi sempre con la macchina da cucire.
 Eccoli qui tutti e 6, uniti dal nastrino e un pochino "cicciottosi"!
A questo punto, sono partita con la decorazione!
Con la nuova fustella "fiocco di neve" (quello grande) di Tim Holtz ho realizzato 6 fiocchi/paper rosette (li adorooooooo!!!!)
Li  ho incollati sui miei cerchi, aggiungendo la scritta "AUGURI", fustellata nella gomma crepla glitterata con l'alfabeto "Word Play" sempre di Tim Holtz (non è un genio quell'uomo???? =^__^=)
 Ed ecco qui la ghirlanda!!!!! Veloce veloce e facile facile!!!!!!!


Anche se siamo solo al 3 dicembre, ne approfitto comunque per augurare a tutti voi un sereno... felice.... e scrapposissimo Natale!!!!!!!!