lunedì 27 maggio 2013

I miei a-mici ideali

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo per il mio post mensile. Devo confessarvi che ho faticato un po' a trovare l'ispirazione - capita anche a voi? poi ho visto questo set di  timbri con il gattino acquistato da Magda e ho pensato di dedicare una tag ai micetti recentemente arrivati in famiglia.
Ho cominciato a timbrare tutte le varie immagini su cartoncino bianco con Archival Jet Black


Quindi ho scelto una craft-tag  nera della Ranger che ho spruzzato con Dylusion Ink White linen 
per creare l'effetto della polvere di gesso sulla lavagna.

Intanto che la tag asciugava, ho ritagliato pazientemente tutti gli elementi timbrati.


Ho rinforzato la tag con del cartone rigido ondulato e l'ho decorata con washi tape...

... e, dopo aver fustellato i nomi dei gattini con gli alfabeti Word Play (e commerciale) e Chip Block  su gomma crepla, ho proceduto a incollare il tutto. Una mollettina, un nastrino ed ecco la tag finita ...


 ...e qualche particolare






Spero che vi sia piaciuta, almeno ai gattofili :) Buona settimana, Miria

domenica 19 maggio 2013

CATerpillar

per questa settimana ho scelto un LO.
l'ispirazione Leo me l'ha data monopolizzando il muletto.
se ne è appropriato, c'era scritto CAT, quindi.....
ho creato delle macro pellicole utilizzando del bazzil nero forato con la BIND IT ALL
ho timbrato lo sfondo con il timbro steampunk usando il tampone archival nero,
quindi ho creato il titolo riflesso con due colori di gomma crepla con le fustelle chipblock e typeset, infine ho decorato con fustellate di ingranaggi colorate con distress nei colori
mustard seed e black soot.

lunedì 13 maggio 2013

Una pagina di art journal ...per una card !

Ciao a tutti e ben trovati su Showtime ! Oggi vi voglio proporre una "card - art journal".
Ecco gli ingredienti:

- Cartoncino Manila
- Cartoncino nero
- Distress Stain 
- Timbro Paper Artsy (sono veramente bellissimi!! li potete anche colorare...poi vi spiego...)
- Archival Ink nero
- Distress  Pad Ink
- Dylusions Ink

Il cartoncino nero vi servirà come base per la card, il cartoncino manila sarà quello che userete con i colori.

Mettete un po' di Distress Stain  sul vostro piano da lavoro e passateci sopra il cartoncino fino a quando tutta la sua  superficie risulterà coperta e poi asciugate con l'embosser. (Il mio "piano" è coperto con il craft sheet, un foglio resistente al calore, antiaderente che vi permetterà di utilizzare al meglio i colori senza rovinare i vostri "piani")


Procedete poi sporcando i bordi del foglio con una spugnetta e il Distress Pad Ink. Io ho usato il verde Mowed Lawn.
A questo punto, se volete ottenere il risultato ... "ho bagnato il foglio con la pioggia" ... dovete bagnarvi le mani con acqua,  schizzare il foglio e asciugare con l'embosser. Otterrete questo effetto goccie di pioggia!

Ora procedere con le timbrate utilizzando l'Archival Ink nero. Per colorare i fiori io ho utilizzato i Dylusions ... mi direte ..."ma sono a spruzzo!" ...è vero! Ma potete riempire un pennello dotato di serbatoio aiutandovi con una pipetta e ... gioco è fatto!


Ho dato qualche ritocco anche con la penna gel bianca.
Per colorare il  nastro .. qualche goccia di Distress Stain ...qualche goccia d'acqua ....bagnate... stropicciate e asciugate !






....e ora ....Buon colore a tutti !

lunedì 6 maggio 2013

Shopper con tag incorporata

Ciao a tutte! Maggio è il mese della festa della mamma, dei matrimoni, delle Comunioni e sicuramente anche di molti compleanni. Quindi ho pensato alla personalizzazione di uno shopper con tag incorporata che possa custodire e confezionare in modo originale e personale  il  regalo e nello stesso tempo portare il Vostro augurio al destinatario senza bisogno di ulteriori biglietti.
Ecco qui come ho fatto, passo per passo. 
Ho ritagliato un rettangolo di carta  e nella parte superiore, a circa 8 cm, ho praticato un’incisione.
Il rettangolo andrà poi incollato al centro dello shopper.  Fate attenzione a mettere la colla solo sul perimetro, proprio perché nell’incisione andrà inserita la tag.
Un cm sotto il taglio praticato, ho posizionato due bandierine sovrapposte. Sulla più piccola ho incollato un fiore di pizzo realizzato con le Nestabilities e su esso  la coccardina Mini Paper Rosettes
Ai lati del rettangolo ho incollato il bordino a farfalle  Butterflight realizzato in due colori che  richiamano quelli  della carta scelta per il rettangolo. La Tag è doppia, sulla parte superiore è stata  forata  una farfalla e fra le due tag - incollate poi fra loro -  è stato inserito del pizzo tinta burro.
Il fiore è realizzato in carta velina, è composto da vari strati disposti in modo falsato ed è stato realizzato con la fustella Tattered Florals di TH. Al centro un fermacampione con strass simile a questi. Il fiore è stato incollato su un fiocco realizzato con pizzo di cotone ecrù e un nastrino in raso verde. 
La mini tag circolare fa parte della fustella Tiny Tabs & Tag di Tim Holtz, e il sentiment è stato timbrato con Distress-pad-ink Worn Lipstick
Ed ecco lo shopper completo, pronto per custodire il Vostro regalo e portare i Vostri auguri! 
Spero di esserVi stata d'ispirazione per i Vostri prossimi pensieri!
Buona giornata.
A presto
Robi