sabato 1 agosto 2015

Portaritratto murale

Ciao a tutte,
 ecco il mio secondo progetto, oggi vi presento un Portaritratto da appendere al muro.  Come vedete non abbiamo bisogno di molti materiali.  Andando in cartoleria ho visto un foglio telato che mi è piaciuto moltissimo era un 50 x 70 che poi io ho tagliato in 24 x30,  nella stessa misura di un cartone da 1 mm, che avevo già. Ho poi usato i colori PanPastel , Gel Medium, Gesso , Dylusion Ink  Spray nei colori Melted Chocolate e Dirty Martini, acqua, Staz-On  marrone, un foglio di Acetato bianco , Stencil  e Timbri con delle scritte.

ho iniziato spatolando un po' di gesso sul foglio in maniera irregolare.

Stendo un mano leggera di gel medium ed inizio a tamponare con i PanPastel, che sono un po' polverosi ma si mischiano bene tra di loro e con qualche spruzzo d'acqua si spalmano meglio.

Stendo il colore fin quanto mi piace ed inizio a creare forme e disegni con gli Stencil, naturalmente sempre usando i PanPastel. 
Con una gomma  cancello in modo circolatorio un po' di colore, per dare un effetto luce.


Timbro qualche scritta con Staz-On e con Dylusion spruzzo gocce quà e là.   Ritaglio un quadrato nel centro di cm13x13.

Con il quadrato centrale 
farò due piccole Tag,  poi prendo l'acetato bianco e timbro scritte con Staz-On e dopo di che, vado a fustellare delle farfalle :-)

Incollo la mia pagina sul cartone, lascio un'apertura laterale oppure in alto per poter mettere in un secondo tempo la foto.
Incollo le due tag tra loro,  lasciando 1mm di spazio, per poterle piegare dopo, decoro l'interno, metto 2 anelli ed il nastrino, poi le incollo sulla pagina e posiziono le farfalle fustellate sull'acetato. 

 Metto un gancio per appendere.
 Ecco il mio lavoro finito. :-)

 Nella Tag potrò poi scrivere date e pensieri.

Cosa manca ? ... solo una bella fotografia  !
                                                                                          ciao ciao a presto !
                                                                                                                                          Enza :-)