domenica 29 marzo 2015


Amo i colori ovvero:
Brusho vs Distress



Questa volta ho fatto questa "paginetta", lavorando a sinistra con i brusho i nuovi brillanti e bellissimi pigmenti arrivati da poco nello shop di Magda e a destra con i distress ink usati  a "secco" cioè distribuendoli sul foglio asciutto con l'ink blendind tool. Per colorare con i brusho ho proceduto così: ho bagnato completamente il foglio ed ho raccolto con la punta di un pennello asciutto pochissimi granellini di pigmento  che ho lasciato cadere sul foglio umido, battendo sull'impugnatura del pennello.Ho usato i seguenti colori: Emerald green, Scarlet, Turquoise, Ultramarine, Yellow e Lime green.

I Distress ink usati per colorare la parte destra sono: Festive  berries, Evergreen bough, Squeezed lemonade, Salty ocean e Peacock feathers.

Ho poi completato lo sfondo con qualche timbrata, con uno stencil su cui ho passato la Modeling paste , col "sentiment" timbrato e con il cuore ricoperto di Glossing accent.   Spero possa piacervi , alla prossima!

lunedì 23 marzo 2015

ATC con Brusho

Ciao a tutti,
un paio di mesi fa Magda è tornata dal suo viaggio in Inghilterra con dei nuovi colori, secondo voi potevo resistere alla tentazione di provarli?
Ne ho presi solo sei e ora li vorrei tutti, ma comunque vedrete cosa si può fare con solo quattro colori.
Sto parlando dei Brusho, meravigliosi pigmenti in polvere che con l'aggiunta di acqua producono mille sfumature, le tinte sono brillanti ed è anche per questo che me ne sono innamorata.
Per la prima ATC ho scelto come soggetto delle casette di Stampendous che ho timbrato con StazOn su Mask Sheet.

Questo è il materiale che ho utilizzato, i colori per la mia ATC sono: Leaf Green, Turquoise, Brilliant Red, Yellow
Per lo sfondo della ATC ho inserito pochissimo Brusho giallo, rosso e verde in tre Mini Mister, ho aggiunto l'acqua e li ho agitati per bene per far sciogliere i pigmenti.
Ho tolto l'adesivo dal Mask Sheet timbrato e l'ho posato sul cartoncino acquarellabile, a questo punto ho spruzzato i colori Brusho


Le foto sono un po' scure, ma vedete come sono brillanti i colori?

Ho tolto la maschera ed ho asciugato 



A questo punto, sempre con l'inchiostro StazOn ho timbrato le case sulla traccia lasciata dalla maschera.

Questa foto è orribile, ma volevo farvi vedere che basta pochissimo pigmento per colorare
Per la colorazione delle case ho intinto il pennello umido nel pigmento (foto sopra)

qui ho preso più pigmento
e qui l'ho diluito con acqua
In pochi minuti la colorazione è terminata. Abbiate solo l'accortezza di tenere sempre a portata di mano uno scottex per assorbire eventuale acqua in eccesso.

Finita la colorazione ho tagliato il cartoncino a misura ATC, ho timbrato le foglie che ho colorato con Brusho Leaf Green. Ho timbrato il sentiment su cartoncino colorato con Brusho Yellow e poi ho sporcato i bordi della ATC con Distress Ink Black Soot.
Con la solita matita carboncino poi sfumata ho creato un po' di ombre.
Con un pennarello a punta fine ho disegnato a mano libera una cornicina. I fiorellini non sono altro che dei puntini disegnati con un pennarello Uniposca Rosso e Giallo.

E questa è l'ATC finita, vi piace?


Ora vi mostrerò un altro modo di utilizzare i Brusho (ma ce ne sono altri).


Ho spruzzato dell'acqua sul cartoncino acquarellabile (1), ho praticato un forellino sul coperchio dei Brusho e ho fatto scendere pochissimo colore Brilliant Red (2), poi Yellow (3), Turquoise e Ultremarine (4). Ho spruzzato ancora un po' di acqua e con uno scottex appoggiato solo sui bordi, ho raccolto l'eccesso (5), ho asciugato con l'embosser e questo è il risultato finale (6).
Ogni volta un risultato differente, e ogni volta mi stupisco. Mi sono stupita così tanto che ho scordato di fotografare il passo successivo, ma non è importante, infatti non ho fatto altro che timbrare il mio uccellino (Crazy Birds di Tim Holtz) con inchiostro Versafine Black, l'ho cosparso di polvere trasparente da embossing e poi ho embossato con l'apposito strumento ad aria calda.

Questo invece sarà lo sfondo della mia ATC

Per lo sfondo ho semplicemente diluito Brusho Yellow con acqua che ho steso con un pennello, poi da una vecchia pagina di un libro ho strappato alcuni pezzetti che ho incollato con il Medium, passandolo anche sopra.




Con un pennarello Uniposca nero ho tracciato questa cornice...brutta vero?
Ma spero che guardando l'effetto finale qui sotto possiate cambiare idea.
Con il pennarello Uniposca bianco ho tracciato delle righe.
Del washi tape colorato con Distress Paint come fiocchetto.
2 occhietti e le scritte completano l'ATC.

Bene, direi che per questa volta vi ho tediato a sufficienza, quindi vi ringrazio per avermi seguita sin qui. Se avete domande non esitate a farle, sarò più che felice di rispondervi.
A presto
Stefy

lunedì 16 marzo 2015

SCATOLINA ALTERATA

Ciao a tutte!   Ed eccomi a voi con questo progettino molto semplice. Avevo a casa questa scatolina ed ho pensato di utilizzarla per confezionare il regalo ad un’amica.  Quindi ho preso  gesso colori e pennelli per pastrocciarla un po’.
Per prima cosa ho dato il fondo con il gesso.  Una  volta asciutto ho utilizzato  gli stencil TCW Mini Chickenwire reserved e TCW Mini Arts Is con il gesso  azzurrino   ottenuto colorandolo con una spruzzatina  di  Dylusions Ink Stpray Campso Tea.



Ho lasciato asciugare e nel frattempo mi sono creata gli abbellimenti.
Ho fatto il fiore ritagliandolo con la fustella  Sizzix Bigz die Poicon Tattered Florals utilizzando un pezzo di lino. Ho pennellato il fiore con il gesso spruzzato con i dylusions e lasciato asciugare.
Ho usato  la fustella  Sizzix Thinlits Die Set 3PK - Overall Pattern, timbrata conVersamark usando la polvere da embossing color grigio perlato.
Ho riitagliato i rametti Marianne Design Creatable Dies  Decorative Eleganc. Ho aggunto  lo spago colorato sempre con il Dylusions Spray Ink  Campso tea.
Ho attacatto tutti gli abbellimenti sulla scatolina con il gel medium.
Ed ecco ilo mio risultato:

Aggiungi didascalia

Tutti i materiali utilizzati gli trovate nello shop www.craftingcreativa.net
Spero che la mia interpretazione anche se semplice vi sia piaciuta e sia d’ispirazione!
Alla prossima un abbraccio a  tutte ciao ciao !!!!

Antonia

lunedì 9 marzo 2015

Donne, Voli e Fantasia.

Donne, voli e fantasia

eccomi a voi con un nuovo lavoro...
tutti i materiali li trovate sullo shop
Crafting Creativa...stavolta ho lavorato con:

TANTA FANTASIAAAA!!!!





questo lavoro è un inno alle donne, alla libertà,
e alla primavera che si avvicina, ho comincianto stendendo del gesso su tutte e due le pagine,
asciugato e disegnato un vestito....ricoperto poi
con gesso mischiato a ...scatenate la fantasia!!



qui la scritta....tra stencil, mezze perle e farfalle...



qui a destra il vestito....sbriluccicoso..sempre di base gesso , gelatos, stencil......eeeeeeeeeeeee....





Ecco a voi il risultato finale...spero abbiate gradito...progetto un pochetto fantasioso...ma la fantasia è la mia vita!!!....alla prossima ....Milena...





lunedì 2 marzo 2015

Card di compleanno per Susanna





Ho di nuovo giocato con i " miei amati" distress !




Ho iniziato sporcando il mio caft sheet con i colori Picked Raspberry, Salty Ocean e Mustard Seed su cui ho spruzzato dell'acqua ,



 ho colorato per contatto un cartoncino da acquerello ed asciugato con l'embosser.





Succesivamente ho messo direttamente i tamponi dei tre colori sul cartoncino e spruzzato molta acqua in modo da ottenere gocce  e "percorsi" colorati che ho diretto più o meno a mio piacimento .
Ho ripetuto il procedimento più volte,asciugando bene tra una volta e l'altra.fino ad ottene un risultato, per me,visivamente  piacevole.




Ho tamponato col Picked Raspberry dei cuoricini  da uno stencil " casalingo"


e preparato un cartoncino bianco con "finestre" per lasciar vedere parzialmente il disegno 


Qualche filo di juta ed un fiocchetto a simulare un mazzo di fiori, un augurio e la data.
Quando faccio questi lavori non riesco a fermarmi e fotografare, così poi ho ripetuto e fotografato, ovviamente il risultato non viene uguale....ed alla fine ho fatto due card!!!!!


Grazie per aver seguito fin qui e alla prossima!