martedì 15 maggio 2012

Una card per un compleanno...speciale!

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una card che mi é stata richiesta per il compleanno....di un uomo!!! Di solito...cosa non facile ma mi hanno spiegato un po' cosa gli piace,... mi hanno fatto vedere qualcosa che gli appartiene ( per cercare di farmi capire i suoi gusti e questo é quello che é venuto fuori ! Appena gli consegnano il biglietto....vi spiego ;) 
Per la parte esterna ho usato un residuo di carta dal mio scatolone dei ritagli, la misura 12"x 6" di altezza. Ho piegato a 5" e a 10" in modo da avere una aletta di 2".Con la card chiusa non si nota perché l'ho piegata verso l'interno, si vede meglio con la card aperta. Per la parte interna ho usato una carta diversa ma con le stesse misure e poi ho incollato le due parti.Ho " stressato" un po' la carta sia all'interno che all'esterno per dare un aspetto un po' vissuto e poi ho sporcato con il Distress Pad Ink walnut stain.



Successivamente ho tagliato un pezzo di grungepaper ( di questa carta mi piace tutto, la consistenza...il profumo...si avete capito bene ...ha un "profumo" particolare!, l'ho embossata con la texture 656946 di TH e  poi l'ho sporcata con vari Distress pad ink giocando un po' con i colori finché non ho trovato il giusto tono ! ........ Poi la parte piú divertente...l'orologio! 


Tagliato con la fustella di TH ..... Sporcato tutto con il tampone Versamark aggiunta di polverina e embosser  ....cosí sembra quasi arrugginito! Ho poi assemblato il tutto aggiungendo qualche ingranaggio di orologio di TH ! le lancette le ho lasciate fuori....quasi a voler fermare il tempo! Per la scritta all'interno ho usato le lettere di TH che trovate QUI e anche anche in questo caso ..."sporcature" fino a che non ho trovato la giusta combinazione!


Per il retro...ho usato l'orologio tagliato, come mascherina, ...ho "sporcato" con il walnut stain ed ecco il risultato! qualche macchia con Distress Stains  (il trucco...un bel colpo deciso, con la spugnetta, sulla carta)..... e Un filo di spago vecchio...per tenere chiusa la card! ...Insomma è stato divertente..."pastrugnare" un po' e...spero di avervi fatto venire la voglia di provare !!
Buona settimana!

                                           Giusi

12 commenti:

  1. veramente un ottimo lavoro! sono certa che sarà piaciuta tanto!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. E' molto bella, bravissima, soprattutto perchè è così difficile centrare i gusti degli altri non conoscendoli, poi quelli degli uomini...
    Sei stata super!
    Un bacione,
    Monica

    RispondiElimina
  3. Oh signur, hai preso il volo... e chi ti ferma più! Questa card dal tono "grunge" è straordinariamente favolosa, in ogni dettaglio. E acchiappare il tempo che passa, "clippando" le lancette dell'orologio, è da leggere come la frase di un poeta... ops, di una poetessa e, aggiungo, coi controfiocchi!!
    Cara Giusi, ribadisco il concetto che vorrei poter annullare le distanze per condividere con te più da vicino ogni momento di questa passione, sob e sigh!!
    A presto... ma quando?
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ! Il fatto che tu abbia interpretato la clippata delle lancette...cosí come l'ho pensata io....mi fa troppo piacere!!! Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda ! Non so quando e come ma spero di rivederti presto !
      Giusi

      Elimina
  4. Brava Giusi, un ottimo lavoro, proprio nello stile che mi piace tanto! Ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Ho commentato per esteso "di là" da te mentre qui mi unisco al coro degli "ohhhhhh" di ammirazione! Baci! DanielaC.

    RispondiElimina
  6. Ma questa card è per me!!!! Io adoro gli orologi, questo stile vissuto, questi colori. Sarò mica un uomo? Adoro questa card, ma cosa significa il testo all'interno, mica l'ho capito!!!!!! Bravissima e mi sarai di ispirazione. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia...!!!! ...il testo é in dialetto Lecchese...appena svelerò il destinatario vi spiegherò tutto !!!!
      Bacioni!
      Giusi

      Elimina
  7. Sei diventata una gran ' stress attrice' ! Immagino le tue manine tutte sporche di distress....che meraviglia!un bacio grande.!

    RispondiElimina
  8. Bella Card...stressata e distressata a meraviglia..
    ..ma che il dialetto sia quello Lecchese come dice Margiù non son mica tanto d'accordo...Num che vemm...vuol dire.... Noi che andiamo...e io non sono di Lecco
    Complimenti alla card...e complimenti al blog...molto interattivo...come si impostano le risposte???

    RispondiElimina
  9. brava Giusi ..un bellissimo lavoro - è sempre così difficile fare biglietti 'da uomini'!

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sei brava? La tua card è bellissima, il tuo distress lascia sempre a bocca aperta.

    RispondiElimina