venerdì 15 giugno 2012

Ricordi Sbiaditi - Tecniche 4 e 5

Tecnica 4  -  Finto Legno



Per questo ho usato un folder di Craft Concepts, ma di embossing folder effetto legno sul mercato ce ne sono di vari tipi .
1.     Applicare vari tonalità di marrone  distress scuri direttamente sul grungepaper.
2.     Inchiostrare l’interno del folder sul lato liscio  con  Tea dye  e passare in macchina. Questo  mette in evidenza le venature che risultano  più scure rispetto allo  sfondo.  Sporcare attorno con Walnut Stain. Per il progetto finale ho ritagliato i lati corti del pezzo per creare l’effetto legno spezzato.

 Tecnica 5  -  Placca metallo inciso


1.     Ho tagliato una striscia di Paper Artsy Metal e paper  ed applicato dietro un pezzo di biadesivo, ed un folder Tim Holtz .
2.     Embossare  la striscia, usare  attrezzi  per il metallo per lavorare ulteriormente la striscia ed aggiungere profondità al disegno, poi una rotellina  per scontornare il tutto.
3.     Con un ink applicator tool ed il  feltro  colorare il pezzo con  vari colori di inchiostri ad alcohol nei toni di terracotta/gialla/grigia per ottenere il colore voluto , poi per invecchiare il pezzo applicare uno strato di acrilico nero col Dabber,  e toglierlo subito con un panno.
4.     Togliere  la carta protettiva dal biadesivo ed aderire  la striscia su grunge paper . Aggiungere brads ai 4 angoli, ritagliare un buco per la serratura e coprire dietro con un pezzetto di cartoncino nero. L’aggiunto di una placca serratura in metallo di Tim Holtz completa il pannello.
Alla prossima puntata, ciao  Susi

Nessun commento:

Posta un commento