domenica 2 settembre 2012

Mettiamo un pò in ordine!!!!

Rieccomi dopo la pausa estiva!!! E' arrivata l'ora di ricominciare a creare!!!
Per iniziare, ho pensato di mettere un pò di ordine tra le card che ho fatto e che ancora non sono state utilizzate o regalate... Prima se ne stavano in giro per casa in tristi buste di plastica...
Ora sono sistemate decisamente meglio!!! Che dite?
Con la tecnica del cartonaggio ho costruito questo contenitore con divisori utilizzando QUESTA bellissima carta per l'esterno e QUESTA per l'interno....
La parte davanti è decorata in modo semplice....sulla base fatta con la carta KRAFT CORE verde e Bazzil crema ho incollato le letterine tagliate con l'alfabeto TYPESET, mentre per le roselline ho utilizzato ovviamente la mia fustella preferita! QUESTA!!! Un paio di foglioline, sempre con lo stesso verde della base e la parte frontale è finita!
Ed infine i divisori! Ovviamente leggermente "sporcati", così come tutte le varie carte usate fin qui,  con il tampone Distress Walnut Stain!
Ed ecco qualche immagine della scatola vuota!
La base misura 5 per 6 inch (scusate ma io mi trovo molto meglio con le misure in inch!) tagliata da un cartoncino spesso 3 mm, così come tutte le altre parti (il cartoncino è quello grigio normalmente utilizzato per la cartotecnica).
Vi do anche le altre misure:
il davanti: 6 inch per 3 inch di altezza
i due lati: 5 inch per 5 inch di altezza nella parte posteriore e 3 inch per quella anteriore (la parte non obliqua misura 1 inch)
il retro: 5 inch per 6 inch.
Attaccate tutte le parti con un pò di scotch di carta in modo da costruite la vostra scatola. Incollate la carta fantasia utilizzando della colla vinilica e partendo dal riverstire prima la parte esterna. Io ho ricoperto i bordi verticali con della carta telata da legatoria per "staccare" con un tocco deciso di colore. Procedete poi con l'interno.
Ed infine i divisori! Sono dei semplici cartoncini che misurano un pò meno di 6 inch in larghezza e circa 4 inch e mezzo in altezza. Potete utilizzare QUESTA  fustella per realizzare le "linghuette" dove scrivere i vari "temi" delle card.
Ed ecco un sistema veloce e carino per tenere in ordine tutte le nostre card o tag!!
Alla prossima e un caldissimo benvenuto alle nuove amiche creative Marina e Miria!!!!

5 commenti:

  1. bello mi piace,appena ho un po' di tempo provo a cimentarmi...è proprio un modo carino di conservare le card!!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. lavoro spettacolare, come sempre, Ge!!!
    e grazie per il benvenuto.
    cercherò di essere all'altezza...

    RispondiElimina
  3. Grande Ge !!! Mitica come sempre !
    Bacione !
    Giusi

    RispondiElimina
  4. è bellissimo!!! quasi quasi ne realizzo uno per i miei appunti sparsi ... ne ho ovunque :))) baci

    RispondiElimina
  5. Che rientro Ge!!!! Alla grande, come sempre!!!!!!!!!!
    Smack

    RispondiElimina