lunedì 10 dicembre 2012

Una pagina tutta mia !

Ciao a tutti e buon inizio settimana ! Oggi vi faccio vedere due pagine ....tutte per me ! ....ultimamente si sente spesso parlare di art journal ...cioè usare diversi tipi di supporti e di materiali e di tecniche per "creare"  pagine che possono essere anche scritte...anche con foto...anche con ritagli di carta o giornali, anche con disegni fatti a mano o timbrate ....insomma quello che io chiamo "volgarmente" un "pastrugno" !! Ma dato che di carattere....prima provo e poi...mi informo...potrebbe essere che la mia definizione di art journal non sia precisissima...quindi vi mostro la mia pagina "pastrugnosa"! Di solito le cose nuove si iniziano con l'anno nuovo ma questa volta ...ho giocato d'anticipo!

Ho utilizzato come supporto un "libro" che trovo bellissimo e che  potete trovare nello shop di  Crafting Creativa QUI .  E' un "quadernone" 30x24cm composto da una bella copertina rigida ( il mio prossimo lavoro sarà alterarla), da una tascona e dalle pagine vere e proprie, alcune di cartoncino bianco altre di cartoncino, Manila (lo stesso cartoncino delle tag di Tim Holtz).

I colori utilizzati sono i favolosi inchiostri a spruzzo Dylusion che potete trovare QUI. Sono colori brillanti che reagiscono con l'acqua e creano macchie di colore che mi piacciono molto ! Ho utilizzato anche delle mascherine che potete trovare QUI.

Una volta fatto il fondo ho timbrato  utilizzando il tampone Archival Ink Nero QUI e i timbri che trovate QUI e QUI e QUI. Ed ecco la pagina dei miei desideri ....!








Spero che queste pagine vi abbiano dato l'ispirazione per "buttarvi" e provare a "prastrugnare "!!!


A presto 

13 commenti:

  1. Che bella "pastrugnata" di colore, sono contentissima che ti sei lanciata... brava Pastrugna.. posso chiamarti così ? :))

    RispondiElimina
  2. cara Giu, come pastrugni tu ... ! Brava ancora una volta e piena di ispirazioni! Mi viene voglia di provarci :) un abbraccio la prof

    RispondiElimina
  3. Io non pastrugno così però:(
    È decisamente.... Evocativo! Ecco!!! È il termine giusto! Bellissimo!!'

    RispondiElimina
  4. Bel "pastrocio" come si dice da me! Devo provare a fare una paginetta...

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Miranda!!!! È evocativo!!!!! Bravaaaaaaaaaaaa!!!!!! Baciiiiiiiiiii
    Ge

    RispondiElimina
  6. una pastrugnata coi fiocchi e come piace a me! Presto avrò anch'io il fantastico librone su cui pastrugnare:))

    RispondiElimina
  7. direi che hai pastrugnato benissimo!!! ma perchè quando pastrugno io i risultati non sono così belli???
    baci

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Giusy...
    trovo che questo lavoro sia totalmente diverso da tutto quello che ho visto di te fino ad ora. Il mio commento e' moooooolto positivo. Questi pastrugni, come li chiami tu, sono una gioia per gli occhi, un insieme variegato di bellissimi colori e bellissime forme come immagiano sia tu...sono rimasta colpita...COMPLIMENTI...
    un bacione Ada

    RispondiElimina
  9. Molto bella - per colore e motivo. I love it!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questi colori e che sfumature fantastiche.
    Ora vado a fare un giro nello shop.

    RispondiElimina
  11. Pastrugnassi io così! E gira, gira pure il coltello nella piaga dicendo che hai fatto questa meraviglia senza documentarti prima, ahahah!!! bravissima, una pagina molto evocativa!grazie mille! Daniela

    RispondiElimina