lunedì 3 giugno 2013

Una card per dire grazie



Il tempo vola, un nuovo mese è iniziato e la scuola sta per finire… quindi ho pensato di preparare un bigliettino di ringraziamento per le maestre che possa ispirare la Vostra creatività.
Ho scelto una forma diversa perché volevo qualcosa di originale…


Ed ecco come ho fatto:
Ho piegato un bazzil verde bosco a metà, con  la più grande delle  fustelle a fiore compresa  nel set Nestabilities 4-124  - messa sul tappeto da taglio della big shot in modo che quattro petali vengano esclusi dal taglio - ho creato la base del mio biglietto.
Poi ho fustellato,  in due colori diversi,  la più grande delle fustelle a cerchio  - inserite nel set Nestabilities 4-114 - e l’ho incollata al centro.
Per impreziosire il biglietto, ho pensato di creare una fascetta in metallo simile a una piastrina d’argento. Ho preso quelle lamine di metallo da sbalzo che trovate anche in fogli singoli e l’ho embossata usando la texture a foglioline di Tim Holtz 658251 che ho poi sporcato con un po’ di Distress Stain Black soot per togliergli l’effetto Domopack e dargli più l’effetto argento (che purtroppo in foto non si vede molto). Prima di incollare la lamina ho creato un bordino di pizzo con il Punch Ek54-40103.
I fiori e le foglioline sono stati realizzati con  Flower Garland di Tim Holtz (ho fustellato anche del tulle in tinta)  e sono tenuti insieme da un fermacampione. Il rametto invece è stato fatto con il Punch Martha-Stewart 283047.
Per finire ho abbellito il contorno della base con le perline liquide Liquid-pearls.


Spero di avervi ispirato! Buona giornata a tutte e grazie per tutti i commenti che mi lasciate!
Robi

11 commenti:

  1. Elegantissima... Mi piace molto anche la forma.. Bella bella...

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa Card, ricca di particolari! Mi piace molto la lamina embossata da luce ed eleganza ad un lavoro già fine di suo. Un abbraccio Scrap's Sister.

    RispondiElimina
  3. fantstica la lmina di metallo! dove la compri? :D

    RispondiElimina
  4. Altrochè!!!... Pura ispirazione!!! ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  5. La lamina di metallo è proprio il tocco in più! Grazie, come sempre! DanielaC.

    RispondiElimina
  6. Originalissima, ma come ti vengono tutte queste idee. Mi piace molto lo scrap ma quando leggo i nomi di tutti questi materiali vado i panico e mi deprimo. Ohi ohi
    Rita (Udine)

    RispondiElimina
  7. Ecco come posso usare le forme più grandi delle Nestabilities!!!!! Grazie Robi sei sempre una fonte di novità. Bellissima!!!!
    Tania

    RispondiElimina
  8. Uauh che bella!
    Complimenti
    Sara

    RispondiElimina
  9. bella bella bella ! mi piace molto l'idea del metallo ! bravissima Robi !! ...come sempre !
    un bacio
    Giusi

    RispondiElimina