domenica 29 settembre 2013

Cucurbita

Si, è proprio questo il nome scientifico della Zucca, che è l'ortaggio di questa stagione. Così in attesa della zucca di Halloween  ho pensato prepare questa card



e quì potete vedere i prodotti che ho utlizzato.
Ho tagliato un foglio manila con la fustella Mover & Shapers Sizzix e ho colorato
con i colori Vintage Photo, Frayed Burlap e Brushed Corduroy in modo irregolare il pannello di fondo per fare risaltare  quà e là il colore del cartoncino,   mentre la parte smerlata l'ho colorata con il verde Moved Lawn.  
La cornice che si era formata tagliando il cartoncino, l'ho utilizzata per fare l' abbelimento.
Un pezzo più alto colorato come lo sfondo, servirà da base per il pezzo più sottile colorato di verde.



Sia sul contorno verde che sulla strisciolina di abbellimento, ho distriubuito del Glossy Accent, quindi ho spolverato il Distress Glitter dello stesso colore Moved Lawn e lasciato asciugare.

La stessa lavorazione l'ho fatta sullo Swirl, colorando prima con Distress Squeezed Lemonade e spolverato poi sul Glossy Acccent con il Distress Glitter Mustard Seed per avere un colore più dorato.

Ed ecco che siamo arrivati alla zucca....   Ripe Persimmon e Spiced Marmalade, sono i colori giusti e






con l'aiuto dello stencil THS003 rays,  ho creato delle striature in Vintage Photo, mentre le sfumature delle foglie sono l'insieme dei vari colori Distress che ho utilizzato nel progetto.

Quindi ho assemblato il tutto su un cartoncino nero per fare risaltare ancora di più la lucentezza del Glitter.   Ciao, alla prossima volta  Magda


lunedì 23 settembre 2013

Un segnalibro ...attraente

Ciao a tutti! Oggi vi presento il mio progetto di settembre! un segnalibro magnetico ...
Questi sono i prodotti che ho usato per colorarlo...


 La base è una tag in cartoncino manila che ho tagliato due volta con questa fustella, una per il davanti e l'altra per rinforzare il retro.
 Le ho incollate insieme nel lato superiore e in basso ho attaccato due strisce magnetiche adesive



Per la decorazione floreale ho spruzzato sempre con gli inchiostri la pagina di un libro vecchio e ho fustellato con Tattered floral

 Ho creato un semplice sentiment con l'alfabeto Word Play


 ... è questo è il risultato finale...


I colori che ho usato- arancio e viola -  vi ricordano qualcosa?
In attesa del prossimo progetto a ottobre vi auguro buona settimana:)
 Miria xx

lunedì 16 settembre 2013

WELCOME FALL

L'AUTUNNO E' ALLE PORTE, DIAMOGLI IL BENVENUTO CON UNA TAG!
HO TAGLIATO UN CARTONCINO 8X16 CM E STONDATO I DUE ANGOLI SUPERIORI.
HO SPORCATO TUTTA LA TAG CON DISTRESS PAD OLD PAPER
QUINDI HO TIMBRATO CON VERSAMARK E EMBOSSATO CON 
POLVERE TRASPARENTE E  RISPORCATO TUTTA LA TAG CON 
DISTRESS PAD FOREST MOSS.
LE FOGLIE SONO OTTENUTE DA UNA FUSTELLA CON FOGLIE
CHE HO COLORATO SEMPRE CON I DISTRESS E SUCCESSIVAMENTE 
DIPINTE NEI PARTICOLARI USANDO REINKER WALNUT STAIN
STESO CON IL PENNELLO CON SERBATOIO 
IL TITOLO E' RICAVATO DAGLI STICKERS TH PINZATI CON LE GRAFFETTE
IL TUTTO RIFINITO DA UN NASTRINO IN ORGANZA VERDE SCURO.
MARINA

lunedì 9 settembre 2013

Una tag in ... libertà !

Ciao a tutti ! Oggi ho pensato di presentarvi una tag ... in nero:



 Una breve spiegazione sulla realizzazione

Ho embossato con un Embossing Folder 658580 di Tim Holtz la tag,


Ho passato su tutta superficie, in modo non uniforme, un po' di Distress Stain colore Picket Fence con l'apposita spugnetta già incorporata sulla boccettina.

Poi con una spugnetta Cut-n-dry foam  ho "sporcato con i  colori utilizzando i Distress Ink e successivamente ho passato una mano di Distress Crackle, ho aspettato che asciugasse per poter passare un po' di Perfect pearl (semplicemente intingendo il dito nella polverina per poi passarlo sulla tag)


Intanto ho ritagliato una cornice e due ali da due fustelle distinte e ho "pastrugnato" con un po' di tutto... Distress Paint nero  poi carta vetrata... poi distress paint azzurro poi Distress ink marrone e rosso e perfect pearl sulle ali. La parola libertà tagliata con una fustella alfabeto di Tim Holz nel cartoncino Craft-core, favoloso da "lavorare"! Passandoci  sopra la carta vetrata sottile otterrete bellissimi risultati!
Ed ecco qui un po' di particolari:



Spero di avervi dato qualche idea ma soprattutto di avervi fatto venire la voglia di "pastrugnare" !
A presto !


lunedì 2 settembre 2013

Una card romantica


Ciao a tutte e ben ritrovate. Dopo la pausa estiva, tocca a me ricominciare e per questo primo appuntamento del mese ho scelto di realizzare una card d'auguri destinata ad una amica molto romantica. Ci sono carte che rendono tutto più facile. Sono perfette per chi è all’inizio e vuole cimentarsi in questo meraviglioso hobby ma anche per chi ha poco tempo e vuole comunque fare bella figura.
Ed ecco allora che Vi presento una card realizzata con  le carte Graphic 45.


Ho usato sia le carte nel f.to 6x6 Graphic 45 Collezione Secret Garden f.to 6x6 che quelle nel f.to 8x8 sempre Graphic 45 Collezione Secret Garden f.to  8x8 che pur appartenendo alla stessa collezione hanno carte di fantasia diversa ma cromaticamente abbinabili. Su bazzil bianco ho alternato delle fantasie a della tinta unita e le ho separate da un bordino ricavato con il  punch Ek Success 54-40103 e impreziosito da alcuni strass in tinta. Ho ritagliato poi su bazzil bianco  un ovale con la fustella Spellbinders/nestabilities ovale e ho timbrato l’augurio con il tampone Distress Pad Ink Faded Jeans e l’ho fissato su  biadesivo spessorato a lato del riquadro stampato. A questo punto l’ho “circondato” con rametti e foglioline ricavati dal Punch Martha-Stewart 283047. Sono passata poi alla realizzazione delle roselline. La fustella per la rosa che ho usato è Marianne Design ed è davvero bellissima.  Se avete problemi nel “plasmare”  le rose, Vi consiglio di usare la carta di riso, è perfetta  e permette di piegare i petali in modo da renderle più reali.
Ed ecco la card pronta per essere consegnata alla destinataria: semplice, veloce, facile e d’effetto!


Grazie per avermi letta fin qui, buona giornata a tutte!
A presto.

Robi