mercoledì 25 febbraio 2015

ATC Vintage puntata nr.2

Ciao a tutti, vi ringrazio tantissimo per l'interesse e l'affetto che mi avete regalato accompagnandomi nel mio primo post.
Spero di non deludervi presentandovi ancora un paio di ATC con le bimbe in stile vintage, ma questa volta per lo sfondo ho utilizzato il Gelli Plate.
Nulla di complicato, vi assicuro che è più facile e veloce di quanto possa sembrare dal tutorial.
Uno, due, tre.......via!

Il necessario per lo sfondo: Gelli Plate, Rullo per stendere il colore e Acrilici.
 Io ho utilizzato Distress Paint di colore Mustard Seed, Spiced Marmelade, Evergreen Bough
Una piccola quantità di colore è sufficiente per ricoprire il Gelli Plate
ho steso i colori con un rullo
appoggiato un cartoncino e pressato per bene 
Senza pulire il Gelli, ho steso ancora un poco di colore Evergreen Bough (foto1), ho posato uno stencil (foto2) e ho riappoggiato il cartoncino per imprimere il disegno dello stencil (foto 3). 
Nella foto 4 il risultato.
Ho capovolto lo stencil (TCW434) sul cartoncino e ho impresso il colore che era rimasto.
Per pulire il Gelli Plate. ho preso un secondo cartoncino e l'ho pressato ben bene fino a raccogliere tutto il colore che era rimasto, ed ecco un altro sfondo pronto per l'uso.
Utilizzando quest'ultimo sfondo, ho scelto un secondo stencil su cui ho tamponato dell'inchiostro Versamark
un colore alla volta, ho cosparso tre polveri da embossing
Questo è l'effetto dopo aver embossato con l'apposito diffusore ad aria calda
Potevo finirla qui? Giammai! Non riuscirò mai rinunciare all'utilizzo della mia adorata Texture Paste!

Ho aggiunto alla texture paste un colore di contrasto e l'ho amalgamato molto bene. 
L'ho steso sopra ad entrambi gli sfondi. Trovo questo stencil  irresitibile!
Ecco i due sfondi pronti a trasformarsi in ATC.

Ho cucito a macchina i lati delle ATC, e ho sporcato i bordi con un tampone.
Su questo sfondo ho applicato dei Rub-on (trasferelli)
invece per questo sfondo ho scelto di timbrare delle piccole macchioline.
Ho incollato la bimba e con delle letterine adesive ho assegnato il titolo.
Per l'altra ATC, ho invece stampato il titolo con l'etichettatrice, sporcandolo poi con i Gelatos

Un po' di Stickles 

e qualche strass completano le due ATC.

Le bimbe vintage sono immagini digitali di Lisa's Altered Art.
Tutti gli altri materiali li trovate nel negozio di Magda, nel caso ne fosse sprovvista non dovete far altro che richiederli, sarà felice di accontentarvi.

Buona creatività a tutti!

Stefania




7 commenti:

  1. che meraviglia.... io non ho mai provato ma mi piacerebbe molto... grazie

    RispondiElimina
  2. bravissima!!!!! le tue ATC sono splendide! ...e non solo le tue ATC !

    RispondiElimina
  3. Il passo passo è chiarissimo, vien voglia di provarci subito, i risultati che ottieni tu sono straordinari!! Posso dirti che io mi sento tanto Cupcake Queen? ahahahahah

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tutorial
    lo sai che adoro le tue ATC
    complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Chiarissimo tutorial e bellissime ATC

    RispondiElimina