lunedì 23 marzo 2015

ATC con Brusho

Ciao a tutti,
un paio di mesi fa Magda è tornata dal suo viaggio in Inghilterra con dei nuovi colori, secondo voi potevo resistere alla tentazione di provarli?
Ne ho presi solo sei e ora li vorrei tutti, ma comunque vedrete cosa si può fare con solo quattro colori.
Sto parlando dei Brusho, meravigliosi pigmenti in polvere che con l'aggiunta di acqua producono mille sfumature, le tinte sono brillanti ed è anche per questo che me ne sono innamorata.
Per la prima ATC ho scelto come soggetto delle casette di Stampendous che ho timbrato con StazOn su Mask Sheet.

Questo è il materiale che ho utilizzato, i colori per la mia ATC sono: Leaf Green, Turquoise, Brilliant Red, Yellow
Per lo sfondo della ATC ho inserito pochissimo Brusho giallo, rosso e verde in tre Mini Mister, ho aggiunto l'acqua e li ho agitati per bene per far sciogliere i pigmenti.
Ho tolto l'adesivo dal Mask Sheet timbrato e l'ho posato sul cartoncino acquarellabile, a questo punto ho spruzzato i colori Brusho


Le foto sono un po' scure, ma vedete come sono brillanti i colori?

Ho tolto la maschera ed ho asciugato 



A questo punto, sempre con l'inchiostro StazOn ho timbrato le case sulla traccia lasciata dalla maschera.

Questa foto è orribile, ma volevo farvi vedere che basta pochissimo pigmento per colorare
Per la colorazione delle case ho intinto il pennello umido nel pigmento (foto sopra)

qui ho preso più pigmento
e qui l'ho diluito con acqua
In pochi minuti la colorazione è terminata. Abbiate solo l'accortezza di tenere sempre a portata di mano uno scottex per assorbire eventuale acqua in eccesso.

Finita la colorazione ho tagliato il cartoncino a misura ATC, ho timbrato le foglie che ho colorato con Brusho Leaf Green. Ho timbrato il sentiment su cartoncino colorato con Brusho Yellow e poi ho sporcato i bordi della ATC con Distress Ink Black Soot.
Con la solita matita carboncino poi sfumata ho creato un po' di ombre.
Con un pennarello a punta fine ho disegnato a mano libera una cornicina. I fiorellini non sono altro che dei puntini disegnati con un pennarello Uniposca Rosso e Giallo.

E questa è l'ATC finita, vi piace?


Ora vi mostrerò un altro modo di utilizzare i Brusho (ma ce ne sono altri).


Ho spruzzato dell'acqua sul cartoncino acquarellabile (1), ho praticato un forellino sul coperchio dei Brusho e ho fatto scendere pochissimo colore Brilliant Red (2), poi Yellow (3), Turquoise e Ultremarine (4). Ho spruzzato ancora un po' di acqua e con uno scottex appoggiato solo sui bordi, ho raccolto l'eccesso (5), ho asciugato con l'embosser e questo è il risultato finale (6).
Ogni volta un risultato differente, e ogni volta mi stupisco. Mi sono stupita così tanto che ho scordato di fotografare il passo successivo, ma non è importante, infatti non ho fatto altro che timbrare il mio uccellino (Crazy Birds di Tim Holtz) con inchiostro Versafine Black, l'ho cosparso di polvere trasparente da embossing e poi ho embossato con l'apposito strumento ad aria calda.

Questo invece sarà lo sfondo della mia ATC

Per lo sfondo ho semplicemente diluito Brusho Yellow con acqua che ho steso con un pennello, poi da una vecchia pagina di un libro ho strappato alcuni pezzetti che ho incollato con il Medium, passandolo anche sopra.




Con un pennarello Uniposca nero ho tracciato questa cornice...brutta vero?
Ma spero che guardando l'effetto finale qui sotto possiate cambiare idea.
Con il pennarello Uniposca bianco ho tracciato delle righe.
Del washi tape colorato con Distress Paint come fiocchetto.
2 occhietti e le scritte completano l'ATC.

Bene, direi che per questa volta vi ho tediato a sufficienza, quindi vi ringrazio per avermi seguita sin qui. Se avete domande non esitate a farle, sarò più che felice di rispondervi.
A presto
Stefy

5 commenti:

  1. Io trovo assolutamente fantastica la tua maniera di innamorarti dei colori e poi dar vita a certe meraviglie!!! Mi piacciono entrambe le ATC (anche l'uccello, pensa un po'!!) e di più il fatto che tu spieghi davvero bene! Sei la conferma di quello che penso da sempre: chi è davvero bravo non è geloso della sua tecnica!!

    RispondiElimina
  2. Che dire, rimango sempre a bocca aperta di fronte ai tuoi bei lavori!

    RispondiElimina
  3. Doppio Wow!!! Stefi ci stupisci sempre con i tuoi effetti speciali
    xxx

    RispondiElimina
  4. Bellissime Ste! ... I pigmenti bellissimi !

    RispondiElimina
  5. fantastici....bellissimi lavoriiiiiiiiiiiiiiiii <3

    RispondiElimina