martedì 22 settembre 2015

Ritorno a scuola



15 Settembre, data fatidica, si torna a scuola! I rientri dopo una lunga vacanza sono sempre faticosi e per "esorcizzare" questo momento ho montato una foto fatta ai miei alunni mentre entrano a scuola, in un LO.

Cartoncino da acquerello 30x30 spruzzato di celeste, un po' annacquato, una passata leggera di gesso bianco e tamponato con un fazzolettino umido di acqua e di colore


 Ho applicato del gesso bianco con uno stencil ad esagoni


 ed ho iniziato a comporre lo spazio per mettere la foto....

 .....con due cartoncini ad imitazione di foglio di quaderno, due fustellate ad esagoni che riprendessero lo stencil, fustellate numeri e parole, timbrate di penne ritagliate e colorate con i distress ink colore Festive barries  e sullo sfondo ho apposto timbrate in qua e in là e con il colore acrilico nero diluito ho creato qualche schizzo:

 Come abbellimenti ho usato anche l'appuntatura di pastelli colorati:

 Ho timbrato con Archival ink jet  black il titolo, lucidato con glossy accent e composto il sottotitolo. Con il Distress Stain colore black soot ho creato due belle macchie ed aggiunto un lapis a contornare la foto.
Qualche particolare un po' più da vicino:


Spero vi piaccia e alla prossima!

7 commenti:

  1. Brava Elisabetta !! Un LO molto significativo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, ti ricordi ancora l'atmosfera del rientro, vero?

      Elimina
  2. la tua fantasia è smisurata... bello ed originale in ogni particolare .... ma i tuoi alunni, mi stavo chiedendo, sono a conoscenza di qst tuo valore aggiunto creativo al bagaglio di competenze didattiche?????

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina,i miei alunni hanno intuito qualcosa,quando facciamo geometria diventiamo una classe scrapposa!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono talmente rintronata il primo giorno di scuola che non ho mai provato a fare di questa ansia/sconcerto/preoccupazione materia per lo scrap!! Complementi Elisabetta, bellissima pagina!!

    RispondiElimina
  5. Veramente un bel LO complimenti :-)

    RispondiElimina
  6. Veramente un bel LO complimenti :-)

    RispondiElimina