lunedì 16 novembre 2015

Profumo di lavanda

Ciao a tutte! Ma siamo a novembre? Il clima di queste settimane è troppo primaverile e io non sono proprio riuscita ad immaginare fiocchi di neve, paesaggi invernali, eccetera eccetera, ma piuttosto ho pensato di regalarvi un un po' di lavanda!
Ultimamente non sono molto creativa e sono anche molto pigra, vi dico subito che la tecnica è vista e rivista, ma a me piace sempre moltissimo, si tratta dell'embossing resist.
Ho scelto un timbro di sfondo e il nuovo colore Distress Ink Ground Espresso ed ho asciugato con l'embosser (soffiatore ad aria calda).
Il timbro è di Tim Holtz: CMS221

In alcuni punti ho timbrato un soggetto swirl con Distress Embossing Ink


Ho ricoperto con la polvere Embossing Powder Clear ed ho asciugato sempre con l'embosser


Una volta asciutto, il disegno risulterà lucido e in rilievo, a questo punto ho ripreso il colore Ground Espresso e con il blending tool ho steso il colore.
le parti trattate con la polvere clear ed embossate risltano che è una meraviglia!
Utilizzando ancora Distress Embossing Ink, ho aggiunto con un timbro delle macchie, ma questa volta ho ricoperto con la polvere Aged Green Embossing Enamel Frantage, che ho sempre fissato con l'embosser, ma scaldando da sotto (purtroppo non c'è la foto)



Una volta terminato lo sfondo, mi sono dedicata al soggetto della ATC.
Ho tolto tutti i veli da un tovagliolo mantenendo solo quello stampato (ho già mostrato la tecnica in questo post  http://showtime-creativa.blogspot.it/2015/01/atc-vintage.html). Ho contornato le figure che mi interessavano con un pennello umido e delicatamente le ho strappate dal tovagliolo.


Ho prelevato due figure uguali, una l'ho incollata con il Medium direttamente sull'ATC e l'altra su un cartoncino bianco.


Una volta asciutto il Medium, sono passata alla composizione.
Ecco il materiale che ho utilizzato, stickles e biadesivo, tutto qui!


Ho ritagliato i vasetti dal cartoncino bianco (all'ultimo ho deciso di non utilizare il piccolo) e con del biadesivo leggermente spessorato, l'ho sovrapposto al vaso incollato in precedeza sull'ATC, questo per coprire la trasparenza del tovagliolo.
Con Stickles color Lavender e Starry Night ho dato lucentezza e spessore ai fiori.
Con questa fustella 


ho ritagliato dei fili d'erba che ho inserito nel vaso per dare un po' di movimento, un sentiment da Small Talk di Tim Holtz, e un grappolo di fiorellini completano l'ATC.


Ecco altre due ATC della stessa serie

In questa ATC ho ravvivato il bianco dei fiori con un pennarello Sharpie


Ho scelto tre semplici sentiment che da sempre fanno parte dei miei propositi.....ma anche se semplici, quanto è difficile riuscire a metterli in pratica!
Per il momento vi saluto e per l'ennesima volta vi chiedo di perdonare la scarsa qualità delle foto.
Stefania


6 commenti:

  1. Una potresti regalarmela, no? Molto belle tutte, non saprei scegliere... forse Never give up!

    RispondiElimina
  2. Bellissime, sempre particolari e curatissime le tue ATC!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Incantevoli complimenti bravissima .......<3

    RispondiElimina