domenica 20 maggio 2012

Ricordi Sbiaditi - Tecnica 2

 
Finta porcellana  rotta e cintura di pelle:
Porcellana:
1.     Tagliare a mano  libero un grosso pezzo di forma  irregolare di shrink plastic bianco, timbrare  dei motivi usando Staz On oro (  ho usato un timbro da una  vecchia collezione della Laura Ashley),  poi col heattool , scaldare la plastica per farla ‘shrinkare’. Mentre la plastica è ancora calda modellarla leggermente  dandola una forma bombata.  Volendo ottenere un effetto vetro rotto si usa lo shrink plastic traslucido, carteggiato  leggermente da un lato e colorato con un velo  di colore ad alcohol  o marker tipo Copic ( il colore si accentua quando la plastica si restringe) , scaldare col heat tool ed otterrete un pezzo di ‘vetro rotto’.

Per la cintura:
2.     Ad un  pezzetto di grungepaper, aggiungere  del  sticky back canvas .Applicare  Vintage Photo, Wild Honey e Tea Dye coi pad direttamente sul  canvas  inchiostrare la parte liscia dell’interno di un embossing folder con Tea Dye  qui ho  usato ‘Mesh’ della  Provocraft,  e mandarlo in macchina.( io uso sia la Big Shot che la Cuttlebug.)  Con un marker fare  una cucitura finta attorno a tre lati.
3.     Con Walnut Stain sporcare la parte del disegno rialzato, ed il contorno sui tre lati ( non il lato corto)  poi passare una mano di Claudine Hellmuth Studio Glossmedium che sigilla e da’ luce al pezzo. Fare i buchi e aggiungere gli eyelets  .

1 commento:

  1. wow ! il pezzo di cintura mi piace molto ! ...si potrebbe usare come chiusura per un mini album !! clicco su "mi piace" !!!
    giusi

    RispondiElimina