lunedì 5 novembre 2012

La mia prima Tag!!!!!

E anche io mi sono (finalmente!!!) lasciata incantare dalle tag del MAESTRO! Chi??? Ma Tim Holtz ovviamente!!!!!
Era tanto che volevo cimentarmi, ma non ho mai avuto il coraggio di buttarmi!
Siate clementi perchè è proprio la mia prima "tag(ga)" (come le chiama una bravissima adepta del Maestro!)
E' una delle tag natalizie di Tim Holtz del 2010 e per realizzarla ho seguito direttamente i suoi tutorial... 
Non ho osato (il Maestro è sempre il Maestro!!!) rifarvi tutto il procedimento perchè Tim è decisamente più bravo di me!!!! =^__^= Cliccate QUI per il suo tutorial!!!
Innanzitutto ho utilizzato una Manila Tag, embossata con Embossing Folder Branch Tree & Tall Pines. Ho timbrato lo swirl direttamente sull'embossing folder con Distress Ink Fired Brick e poi passato il tutto nella Big Shot, come potete vedere nel video di Tim.
A questo punto ho sfumato con Distress Ink Tumbled Glass e Weathered Wood per il cielo, e timbrato la neve con Acrylic-Dabbers bianco.
Gli alberi li ho sfumati con Distress Ink Forest Moss e i tronchi con Distress Ink Walnut Stain.
Ho poi "distressato" tutta la tag e sporcato sempre con il Walnut Stain... 
Ho timbrato su un ticket un sentiment con Distress Ink Fired Brick ed embossato con Clear Embossing Powder (lo sapevate che con i Distress Ink si possono usare le polverine per embossing a caldo?? Dovete solo essere veloci!!! Sennò l'inchiostro asciuga!)
Stendo un velo pietoso sull'alce perchè poverina è parecchio sofferente!! =^__^=
Alla fine ho decorato con un nastro stropicciato (bagnatelo.... strizzatelo stretto stretto e lasciatelo asciugare così, dentro un foglio di carta assorbente.... lo scottex per internderci!), una spilletta e un sonaglio che fa molto Natale!  
Per essere la mia prima tag mi posso ritenere soddisfatta anche se non è perfetta.... l'importante è lasciarsi andare all'ispirazione e ai colori!!
A presto!!!!

14 commenti:

  1. Che meraviglia, Ge! Ti è riuscita alla perfezione xx

    RispondiElimina
  2. ....preso dalla tua ultima frase...
    Per fortuna che non è perfetta, altrimenti non sarebbe la tua!
    Hai fatto un ottimo lavoro, mi piace..
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  3. bravissima,ho visto il tutorial...hai fatto un lavoro enorme!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Perfetta Ge, e splendidamente natalizia!!! grazie anche per il tutorial del Maestro :)

    RispondiElimina
  5. Ma che dici ge? E' perfetta e bellissima, i colori sono così naturali e adoro il verde che sfuma nel cielo! Sinceramente? Favolosa!!!

    RispondiElimina
  6. Molto raffinata. Splendida.
    A presto.
    Dany

    RispondiElimina
  7. è meravigliosa!! *.* ho visto il procedimento e hai fatto un mega lavoro!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Germana, questa tag è una meraviglia e merita tutte le più belle lodi di cui sono capace! E poi andrò a riferire a Tim (magari potessi, eh?)di quanto sei stata brava!
    Complimenti
    Eleonora

    RispondiElimina
  9. Beh certo che per essere la prima tagga ti sei lanciata in una cosa bella complicata!!! Coraggiosa e super riuscito il tuo esperimento!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  10. proprio un bel tag!! :-) aspetto di vedere il tuo pannello dei 12 Xmas tags 2012!!! manca meno di un mese!

    RispondiElimina
  11. Cara Germana anch'io ho sempre poco tempo e oggi in questi venti minuti prima di riavere le mie due belve ( che sono a mangiare giu' dalla nonna) a casa, riesco a fare qualche giro di blog! Intanto grazie per il commento anche per me le chiacchiere di Formazione sono state incredibili! E poi stracomplimenti per la tag , sono felicie che sempre piu' italiane apprezzino il Maestro e il suo stile!! Dai che dobbiamo diventare forissime anche noi!!!!! MI raccomando continua, non fermarti mica a una!!!! YAYA

    RispondiElimina