lunedì 1 aprile 2013

Il cestino dei dolcetti

Buona Pasqua e buona Pasquetta a tutte Voi!
Eccomi qui al mio terzo appuntamento con questo blog. Per questo mese niente foto, ma un progetto diverso: un cestino per i dolcetti  che può in seguito diventare un porta penne,  un’idea regalo carina e facile da realizzare. 

Ho fustellato  con le Spellbinders  le due bande laterali su cartoncino leggero che poi ho rivestito esternamente e internamente con della carta fantasia. Poi mi sono dedicata al loro abbellimento: ho sporcato i bordi con la  spugnetta a ditale intinta nel  tampone Distress Walnut Stain.
La prima banda che per me corrisponde al lato davanti l’ho personalizzata in questo modo: con la fustella Sewing room di Tim Holtz  ho tagliato su cartoncino  il manichino e  l’ho rivestito con della carta kraft che ho sporcato per darle l’effetto anticato sempre con lo stesso tampone e poi ho preparato un vestitino dai toni primaverili, il bordo in pizzo è stato fatto con il punch Martha Stewart. Alcuni fiori di carta completano l’abito dandogli l’effetto 3D. Il nome della destinataria del cestino, l’ho fustellato con l’alfabeto Typeset di Tim Holtz.
La banda che invece funge da retro l’ho personalizzata con i fiori Flower Garland di Tim Holtz impreziositi da alcuni brillantini adesivi. 

Le due bande sono state unite da una scatolina rettangolare che serve per contenere i dolcetti o eventualmente le penne. 
Ed eccolo qui, pronto per essere regalato. 
Spero Vi sia piaciuto.
Un saluto affettuoso

Robi 

8 commenti:

  1. Elegantissimo!!!!! Mi piace molto come hai "vestito" il manichino... Si vede proprio il tuo "tocco"!!! Un bacione!!! Ge

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma che bello e davvero utile, sono nuovissima nel mondo dello scrap e sto curiosando qua e là per conoscere persone, stili e tecniche.
    Mi sono messa tra i tuoi sostenitori, ragion per cui tornerò presto. Lara

    RispondiElimina
  3. Concordo con Ge, un'altra opera con il tuo "touch of class"! Ancora una volta, complimenti! Miria xx

    RispondiElimina
  4. Mi piace davvero molto, bravissima!

    RispondiElimina
  5. bellissimo e raffinato anche questo lavoro...complimenti!
    martina e monica

    RispondiElimina
  6. Brava Robi !!! bellissima l'idea e bellissimo il manichino ...troppo "chiccoso" !!!
    bacioni
    Giusi

    RispondiElimina
  7. do you have patterns for this and the key rings with the flowers on them. are they made of stiff felt?

    RispondiElimina